Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 15:05

Alcol a fiumi per l'ultimo aperitivo in giallo

I residenti dell'Oltrarno hanno assistito alle ultime ore in zona gialla trascorse all'ombra della basilica tra capannelli e bevute fino a tarda notte



FIRENZE — L'ultimo fine settimana in zona gialla è trascorso come sempre sul sagrato di Santo Spirito sotto lo sguardo sconsolato dei residenti che dalle finestre hanno assistito ai brindisi e soprattutto all'uso improprio dell'abside, l'area retrostante la basilica che curva lungo via de' Coverelli.

Per combattere il freddo gli avventori hanno bevuto molto e molti sono stati di conseguenza i viaggi verso l'abside di Santo Spirito che come i residenti hanno più volte sottolineato svolge il ruolo di Vespasiano per tutta la piazza.

Il luogo appartato e nascosto dalle auto non lo è altrettanto per chi affaccia sulla strada e da tempo oramai documenta una scena che si ripete con regolarità: c'è chi si libera dei propri bisogni e chi fa il palo, chi usa le auto come scudo e chi si avvicina all'abside in compagnia.

Gli ultimi venerdì e sabato sera nei quali è stata confermata la chiusura di Sant'Ambrogio con il divieto di stazionamento, hanno confermato tutte le preoccupazioni dei residenti dell'Oltrarno che sono tornati a chiedere una cancellata per impedire l'accesso alle scale, al sagrato e all'abside di Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca