Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 17:44
Divieti ma la movida si sposta "Saremo più veloci"
Il sindaco di Firenze ha confermato le misure di sicurezza disposte per il fine settimana nelle zone considerate ad alto rischio per gli assembramenti
FIRENZE — Sindaco la movida si è spostata. "Saremo più veloci della movida" ha risposto Dario Nardella ai cronisti confermando il divieto di stazionamento nella sola Sant'Ambrogio con buona pace dell'Oltrarno.
Il sindaco di Firenze ha confermato le misure restrittive adottate nella zona di Sant'Ambrogio "Continuiamo a considerarla una zona ad alto rischio e per il momento puntiamo a stabilizzare la situazione in questo quadrilatero di città. Se ci sarà necessità di ampliare il provvedimento lo valuteremo".
Confermato dunque il divieto di stazionamento tra piazza Beccaria, via dell'Agnolo, Borgo La Croce e via Verdi, il quadrilatero che comprende il mercato di Sant'Ambrogio e piazza Lorenzo Ghiberti.
Nello scorso fine settimana l'area è stata presidiata e sono fioccate multe per alcuni avventori e titolari di locali sorpresi fuori dalle regole. Non è andata bene invece a Santo Spirito dove i residenti sono insorti tornando a chiedere una cancellata per impedire l'uso delle gradinate e del sagrato di Santo Spirito agli avventori muniti di cibo e bevande.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI