Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 19:49
Segnaletica nella bufera, disabili in trappola

Non si placa la polemica su via dei Vespucci e la nuova segnaletica che avrebbe dimenticato i disabili, spunta un'altra barriera architettonica
FIRENZE — Su un lato della strada c'è lo scivolo ma sull'altro c'è il marciapiede e cosi il disabile resta in trappola con l'unica alternativa di tornare indietro e trovare altre soluzioni, è questo il nuovo capitolo della querelle su via de' Vespucci riasfaltata e dotata di una segnaletica che ha scatenato un putiferio (vedere articoli collegati).
"I nuovi posti auto bloccano l'accesso ai disabili" ha accusato il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli. "Non è vero l'attraversamento con lo scivolo c'è" ha replicato il presidente della circoscrizione, Cristiano Balli. Chelli è andato a controllare ed ha trovato il marciapiede inclinato su un lato solo e sull'altro il marciapiede. Apriti cielo.
"Nessuno scivolo per consentire la salita sul marciapiede. Quando la toppa è peggio del buco" ha esclamato Chelli che ha pubblicato le immagini sui social scatenando nuovamente le polemiche da parte dei cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI