Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:42

"Degrado a Novoli, un mese dopo è tutto uguale"

I residenti speravano che la segnalazione dei consiglieri del Quartiere 5 portasse all'intervento dell'amministrazione per ripulire l'area degradata



FIRENZE — Ad un mese di distanza dall'ultima segnalazione gli abitanti di Novoli sono tornati a puntare il dito su un ex locale abbandonato diventato un ricettacolo di rifiuti. I locali sarebbero stati utilizzati come ricovero di fortuna ed i residenti non si danno pace per l'impossibilità di risolvere una situazione ben visibile oltre le vetrine.

"Sono passati 30 giorni dalla segnalazione dei consiglieri del Quartiere 5 e la situazione non è cambiata. Nel frattempo i condomini della zona sono esasperati ed i commercianti per quel poco che sono stati aperti hanno dovuto subire anche questo deterrente per lo shopping di vicinato" commenta Salvatore Sibilla presidente del Comitato San Jacopino contattato dagli abitanti di Novoli.

Il 23 Novembre la segnalazione dei consiglieri del Quartiere 5, Angela Sirello e Matteo Chelli che hanno richiamato l'attenzione di Palazzo Vecchio su via Baracca per la presenza di "Un ricovero di fortuna tra siringhe e rifiuti" per il quale, annunciavano "Abbiamo presentato un esposto chiedendo accertamenti da parte della polizia municipale e della Asl locale". "Ad Agosto scorso municipale ed Asl competente per territorio - sottolineavano i consiglieri - sono stati interessati da un precedente esposto di denuncia della situazione. Niente, al momento è stato fatto per mettere in sicurezza l’area".

L'attesa prosegue ed i cittadini non intendono mollare promettendo battaglia anche per il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno