QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 novembre 2019

Attualità domenica 01 settembre 2019 ore 09:11

Schiamazzi in piazza, i residenti perdono il sonno

Il mese di agosto si chiude con l'ennesima denuncia da parte degli abitanti del centro storico costretti a chiudere le finestre per poter riposare



FIRENZE — La movida estiva torna a far tribolare i fiorentini. I residenti di Piazza Tasso, lungo le vecchie mura del centro storico di Firenze, si sono lamentati per gli schiamazzi a notte fonda, puntando il dito su un gruppo di persone che "Si sono introdotte all'interno di un campetto, scavalcandone recinzione e cancelli - ma - lo spazio è chiuso a chiave nelle ore in cui vige il divieto di gioco a tutela della quiete notturna" questa l'ultima segnalazione in ordine di tempo da parte di Grazia Galli e Maria Milani dell'Associazione Progetto Firenze. "Gli interventi della Polizia Municipale si risolvono al più in un’ammonizione che, alla prova dei fatti, non sembra avere efficacia alcuna, tanto che i rumorosi giochi notturni nel campetto si ripetono regolarmente" hanno poi aggiunto.

Da qui l'appello a Palazzo Vecchio "Siamo certi che all’assessore Stefano Giorgetti, cui fanno capo le deleghe in materia, non sfuggirà la gravità della questione. Chiediamo pertanto la sua disponibilità a incontrare il prima possibile i residenti di piazza Tasso, come gli stessi hanno da tempo richiesto, sollecitando al contempo gli uffici competenti all’attuazione delle sanzioni dovute, laddove si riscontrassero comportamenti lesivi del diritto alla quiete".



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità