Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 18:20

Movida street food, birre e panini sui sagrati

Non si placa l'indignazione virtuale dei fiorentini davanti alle immagini notturne che immortalano i bivacchi al cospetto di chiese e monumenti



FIRENZE — La movida continua ad indignare ed a far discutere sui social., dopo le immagini di Sant'Ambrogio che ritraevano i marciapiedi usati come tavolini, è il sagrato di Santo Spirito ad accendere la discussione. La soluzione? Chiudere tutto.

L'agorà virtuale si esprime con toni accesi contro l'uso improprio di monumenti, scalini delle abitazioni, sagrati delle chiese usati come tavolini dagli amanti dello street food, specialmente in orario notturno. Tra chi commenta le immagini volano proposte shock come la chiusura dei siti storici e religiosi con delle inferriate per impedire l'accesso e di conseguenza i bivacchi.

Il dito scorre sulla tastiera, ma è puntato sullo scarso senso civico dimostrato dalle nuove generazioni. Non passa indenne l'amministrazione che viene attaccata per la mancanza di controllo sul territorio, anche se sempre più spesso l'intervento dei residenti tende a difendere la giunta comunale invitando i segnalatori ad agire, anziché fotografare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro