Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 18:20

Movida street food, birre e panini sui sagrati

Non si placa l'indignazione virtuale dei fiorentini davanti alle immagini notturne che immortalano i bivacchi al cospetto di chiese e monumenti



FIRENZE — La movida continua ad indignare ed a far discutere sui social., dopo le immagini di Sant'Ambrogio che ritraevano i marciapiedi usati come tavolini, è il sagrato di Santo Spirito ad accendere la discussione. La soluzione? Chiudere tutto.

L'agorà virtuale si esprime con toni accesi contro l'uso improprio di monumenti, scalini delle abitazioni, sagrati delle chiese usati come tavolini dagli amanti dello street food, specialmente in orario notturno. Tra chi commenta le immagini volano proposte shock come la chiusura dei siti storici e religiosi con delle inferriate per impedire l'accesso e di conseguenza i bivacchi.

Il dito scorre sulla tastiera, ma è puntato sullo scarso senso civico dimostrato dalle nuove generazioni. Non passa indenne l'amministrazione che viene attaccata per la mancanza di controllo sul territorio, anche se sempre più spesso l'intervento dei residenti tende a difendere la giunta comunale invitando i segnalatori ad agire, anziché fotografare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità