Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 10:41

Movida, scatta l'appello alle testimonianze social

I residenti esasperati dalle notti insonni lanciano un appello a quanti hanno abitato ed abitano in prossimità di strade e piazze frequentate



FIRENZE — Il Gruppo Ridateci il Silenzio ed il Comitato Ma noi quando si dorme attivo da molti anni sul centro storico fiorentino, lanciano un appello sui social a tutti i residenti infastiditi dalla cosiddetta "Movida molesta". Una nuova stagione di eventi notturni si è aperta nella città di Firenze ed ha messo in allarme i residenti che vivono la Zona a traffico limitato con l'apprensione di una costante "violazione" dei confini.

L'obiettivo dei comitati è quello di mettere insieme un dossier sulla quiete pubblica violata, attraverso un appello ai residenti e agli ex residenti nel centro di Firenze definiti "vittime della movida". 

"Mandateci le vostre storie" hanno scritto i comitati su Facebook. Nell'appello si legge "Invitiamo tutti coloro che abitano o hanno abitato nelle piazze e nelle strade di Firenze in cui da anni si permette di fare strame della quiete pubblica a mandarci una testimonianza sulle loro vicissitudini. Se come speriamo saranno numerose, abbiamo intenzione di farne un dossier che costituirà uno strumento fondamentale per rendere evidente la gravità della situazione in cui è costretta a vivere una parte dei cittadini e per chiedere all'amministrazione comunale di far finalmente rispettare con rigore tutte le norme esistenti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità