Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 13:13
Scatti ad alto rischio con vertigine sull'Arno

Le pigne del ponte Santa Trinita continuano a essere prese d'assalto da chi è in cerca di uno scatto a strapiombo. Una moda molto pericolosa
FIRENZE — I rischi sono evidenti, eppure la tentazione per i tanti turisti che arrivano sul ponte Santa Trinita è irresistibile: lo scatto sul ponte con lo sfondo di Ponte Vecchio o del cielo rosso al tramonto in direzione delle Cascine. Sotto, il vuoto. O meglio: lo strapiombo sul fiume.
E così anche nelle feste di Natale basta passare sullo storico ponte che apre le porte di via Tornabuoni per vedere qualcuno seduto o addirittura disteso sulle pigne, così si chiamano i piloni che sostengono le campate.
Qualche tempo fa era stata annunciata anche l'installazione delle ringhiere di protezione per disincentivare e far capire che salirci è estremamente pericoloso, se solo ce ne fosse bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI