Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 14:17

Scarcerato dopo 20 anni, irregolare viene espulso

espulsione poliziotti
Foto d'archivio

Reati tra cui tentata prostituzione minorile e la detenzione pluridecennale. Privo di permesso di soggiorno, una volta libero è stato rimpatriato



FIRENZE — Reati tra cui tentata prostituzione minorile, riduzione in schiavitù, violenza sessuale e lesioni personali, quindi la detenzione di oltre 20 anni. Privo di permesso di soggiorno, una volta libero il 48enne di origini straniere è stato rimpatriato. La Squadra Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze lo ha espulso dall’Italia nei giorni scorsi.

L’uomo fu fermato per l’ultima volta nel 2002 dalla polizia di Stato a Perugia nell’ambito di una vicenda per la quale sarebbe stato poi condannato dalla corte di assise del capoluogo umbro a 12 anni di reclusione per i delitti di riduzione in schiavitù, violenza sessuale, lesioni personali e tentata prostituzione minorile.

Da allora il cittadino macedone sarebbe stato sempre detenuto a seguito di un cumulo di pene emesse, con sentenze definitive, anche da altri tribunali italiani per fatti antecedenti: tra queste rientra una condanna a Milano per l’acquisto ai fini di spaccio, in concorso con altre persone, di oltre mezzo quintale di eroina importata dall’estero, una a Genova per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e altre due, sempre a Perugia, per maltrattamenti in famiglia e spendita di monete false.

Dopo 20 anni è stato scarcerato, lasciando la casa circondariale di Sollicciano dove aveva trascorso l’ultima parte della sua detenzione. Ad aspettarlo fuori dal carcere ha trovato gli agenti della polizia con in mano un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto e un provvedimento di accompagnamento firmato dal questore della provincia di Firenze. L’uomo, di fatto irregolare in Italia, è stato accompagnato presso un centro per il rimpatrio per essere poi trasferito nel suo Paese di origine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca