Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 17:06

Ruota panoramica in bilico tra piazzale e Cascine

A sorpresa la grande attrazione potrebbe abbandonare il piazzale Michelangelo per trovare posto al parco delle Cascine, prima ipotesi di allestimento



FIRENZE — La ruota panoramica di Firenze non è ancora stata montata ma continua a girare per la città, dall'ipotesi iniziale che la vedeva sulle sponde dell'Arno si era passati alla terrazza del piazzale Michelangelo ma adesso ci sarebbe un nuovo cambio di programma.

Ad annunciare la nuova svolta sono stati i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi che fin dal primo momento hanno seguito la vicenda “La Giunta rivendica continuità nell’ipotesi di vedere l’opera realizzata alle Cascine, ma si tratta di una novità, che speriamo sia confermata, anche se in generale sarebbe meglio evitare di pensare la città come un Luna Park, al servizio esclusivo del turismo”.

Il caso è stato oggetto di una domanda in Consiglio comunale “L’ipotesi di installazione di una ruota panoramica al piazzale nasceva da un’interlocuzione preventiva con la Soprintendenza, lo ha voluto ricordare oggi l’assessore, in risposta a un nostro question time, che tornava su questo improbabile colpo di genio, fortemente sprezzante del ridicolo. Nonostante questo abbiamo ascoltato parole più caute sull'ipotesi di una realizzazione di tale opera, da parte della Giunta, tanto da aver sentito riportare una dichiarazione del sindaco di stamani, che avrebbe affermato di aver sempre preferito una realizzazione di questa struttura alle Cascine. Avevamo fatto alcuni mesi fa accesso agli atti, visionando i progetti presentati per il bando del villaggio natalizio: tutti prevedevano la ruota sul piazzale. Quindi non c’è nessuna continuità, ma una marcia indietro e un cambio di posizione".

"Prendiamo atto dell’indietro tutta” hanno concluso i consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno