comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Cronaca martedì 19 settembre 2017 ore 18:58

Festa dell'Unità, indagini sulla ruota panoramica

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'allestimento della Festa regionale dell'Unità e del Pd e in particolare sulla ruota panoramica



FIRENZE — Per il soprintendente alle Belle Arti Andrea Pessina quella ruota panoramica, alta 20 metri e posizionata alle Cascine nell'area della kermesse del Pd, lì non ci doveva stare perché il parco è tutelato come monumento. Per questo Pessina ha fatto una segnalazione alla Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo.

Tra le presunte irregolarità c'è proprio l'altezza, perché la ruota panoramica, ormai smontata, è superiore alla fascia delle alberature del parco, al massimo circa 10 metri. 

Comunque questa non sarebbe l'unica segnalazione arrivata alla procura sull'allestimento della festa del Pd alle Cascine.

Gli accertamenti potrebbero estendersi anche sul permesso dato dal Comune per lo svolgimento della festa, con relativi padiglioni e stand, all'interno del parco e sugli stessi allestimenti: verifiche potrebbero scattare sul rispetto generale del patrimonio botanico, arboreo e paesaggistico del parco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità