Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 09:10

Frane, ponti e tubature, i lavori nella Metrocittà

Ecco la mappa delle strade interessate dai cantieri con deviazioni del traffico e chiusure al transito per consentire le opere di manutenzione



FIRENZE — La Città metropolitana di Firenze ha reso note le zone interessate dai cantieri stradali che potrebbero causare disagi per deviazioni e chiusure nell'area fiorentina, nel Chianti, in Mugello e nell'Empolese. I cantieri interessano le arterie di collegamento minori ma anche la strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno. 

Sulla strada provinciale 56 del Brollo e del Poggio alla Croce è in corso la messa in sicurezza del tratto stradale a causa del cedimento di un muro di sottoscarpa, è previsto il senso unico alternato nel Comune di Bagno a Ripoli fino al termine dei lavori.

Sulla strada provinciale 15 Lucchese-Romana sono in corso lavori di bonifica e ripristino ambientale, con senso unico alternato con orario dalle 8 alle 18 nel Comune di Fucecchio, fino al 15 Ottobre.

Sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno per lavori urgenti per la messa in sicurezza della frana in direzione di Firenze, deviazione di traffico su carreggiata in direzione Mare a due corsie fino al 30 Settembre.

Sulla strada provinciale 128 tangenziale Ovest di Empoli per lavori di pavimentazione, senso unico alternato con orario 21 - 6, nel tratto lungo tutta la tratta della "Tangenziale Ovest di Empoli", fino al 10 Settembre.

Sulla strada provinciale 13 Montalbano per lavori di pavimentazione, senso unico alternato con orario 21 - 6, nel Comune di Vinci, fino al 10 Settembre.

Sulla strada provinciale 11 Pisana per Fucecchio per lavori di pavimentazione, senso unico alternato con orario 21 - 6, nel Comune di Fucecchio, fino al 10 Settembre.

Sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno per lavori di ripristino della pavimentazione stradale, chiusura della carreggiata con orario 22 - 6, nel tratto tra gli svincoli di Pontedera e Montopoli in direzione Firenze, fino al 2 Settembre.

Chiusura della carreggiata con orario 22 - 6, anche nel tratto tra gli svincoli di Empoli Est e Empoli Centro in direzione Mare.

Per il Mugello

Sulla strada regionale 302 Brisighellese-Ravennate lavori di sostituzione del ponte ferroviario situato della linea Firenze-Faenza, senso unico alternato, nel Comune di Marradi, fino al Luglio 2022.

Inoltre per lavori di messa in sicurezza della sede stradale a seguito di movimento franoso, senso unico alternato, nel Comune di Borgo San Lorenzo, fino al 31 Dicembre. 

Sulla strada provinciale 37 Galliano-S. Agata per la realizzazione del nuovo collettore fognario Sant´Agata-Scarperia, senso unico alternato, nel Comune di Scarperia e San Piero, fino al 30 Settembre.

Sulla strada regionale 302 Brisighellese-Ravennate per lavori di costruzione di una nuova presa di derivazione utenza per allacciamento rete gas metano, senso unico alternato in località Ronta nel Comune di Borgo San Lorenzo, fino al 07 Settembre.

Nel Chianti

Sulla strada provinciale 3 Chiantigiana per Val di Greve per lavori sulla sicurezza senso unico alternato nel Comune di Greve in Chianti, fino al 31 Dicembre 2022. E per lavori di asfaltatura, senso unico alternato nel Comune di Impruneta, fino al 15 Ottobre.

Sulla strada provinciale 67 traversa del Ferrone per lavori di asfaltatura, senso unico alternato, nei Comuni di Impruneta e di Greve in Chianti, fino al 15 Ottobre.

Sulla strada provinciale 69 Imprunetana per lavori di estensione rete gas metano e posa pozzetti, senso unico alternato nel Comune di Impruneta, fino al 1 Ottobre.

Sulla strada provinciale 119 del Palagione per lavori di ripristino ponte, senso unico alternato, nel Comune di Greve in Chianti, fino al 3 Settembre.

Area fiorentina

Sulla strada provinciale 54 dei Bosconi per una frana, senso unico alternato, nel Comune di Fiesole, fino al 31 Dicembre 2022.

Sulla strada provinciale 130 panoramica di Monte Morello per lavori, senso unico alternato regolato a vista nel Comune di Sesto Fiorentino fino al 1 Dicembre.

Sulla strada provinciale 54 dei Bosconi per interventi di messa in sicurezza del muro di contenimento, senso unico alternato nel Comune di Fiesole fino al 24 Settembre.

Sulla strada provinciale 72 Vecchia Pisana per lavori di scavo per posa cavi fibra ottica e posa pozzetti, senso unico alternato nel Comune di Lastra a Signa fino al 18 Settembre.

Fi-Pi-Li ed Empolese-Valdelsa

Sulla strada provinciale 11 Pisana per Fucecchio per lavori riguardanti collettore fognario Pieve a Nievole-Santa Croce sull´Arno I° Lotto, senso unico alternato con direzione da Santa Croce sull´Arno verso Empoli, nel Comune di Fucecchio, fino al 30 Settembre.

Sulla strada provinciale 13 Montalbano per lavori di pavimentazione, Chiusura al transito veicolare della corsia con direzione di marcia da Vinci verso Empoli con orario 21 - 6, nel Comune di Vinci, fino al 2 Settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS