Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 17:12
In A1 ancora lavori ma il casello Impruneta riapre

Dal 1 Settembre parte una nuova fase di cantieri con chiusura della carreggiata interna in 4 galleria tra Firenze Sud e Firenze Scandicci
FIRENZE — In A1 ancora lavori, ma intanto riapre in via permanente il casello di Firenze Impruneta. La nuova fase del cantiere di ammodernamento in direzione Bologna delle 4 gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio - situate tra il chilometro 297+900 e il chilometro 292+200 - porterà nel tratto cittadino dell'autostrada Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Scandicci la chiusura della carreggiata interna.
Il provvedimento, annuncia Autostrade per l'Italia, scatta dalle 22 del 1 Settembre. Intanto domani si conclude il cantiere nelle gallerie in carreggiata esterna. La nuova configurazione del cantiere consentirà, dalla mattina del 1 Settembre alle 6, la definitiva riapertura della carreggiata esterna e dello svincolo di Firenze Impruneta, in entrambe le direzioni, con la relativa sospensione delle esenzioni del pedaggio.
La programmazione delle attività e la disposizione del cantiere è stata oggetto di condivisione con il ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) e i sindaci del territorio nel corso del tavolo congiunto aperto in sede prefettizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI