Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 16:27

Lavori in galleria nel cimitero a nord

Il cimitero di Rifredi
Il cimitero di Rifredi

Via libera alla messa in sicurezza con lavori di impiantistica ma anche a scale e pavimenti. In altri cimiteri arrivano invece altri ossarini e loculi



FIRENZE — Lavori in galleria al cimitero di Rifredi. Proprio così: con una delibera la giunta comunale ha dato il via libera a interventi per la messa in sicurezza del cimitero a nord della città a partire proprio dalla galleria di cui verranno rimessi a nuovo involucro edilizio, impianti, infissi, corrimano, smaltimento dell’acqua piovana, impermeabilizzazione, pavimentazione, scalinate e gli spazi adiacenti tra marciapiedi e percorsi in pietra. Il tutto per un investimento dal 300mila euro.

Non solo, però, perché in via generale gli interventi approvati riguardano anche altri aspetti. Un'altra delibera infatti prevede la realizzazione di opere di completamento e di costruzione di nuovi blocchi ossari/cinenari per un investimento di 250mila euro. Sono interessati i cimiteri di Santa Lucia al Galluzzo, Settignano, del Pino, Peretola, Careggi e Sollicciano. 

Sono in tutto 17 i cimiteri comunali fiorentini, e in alcuni di essi si è già proceduto all'aumento di ossarini, che va incontro a una sempre maggior diffusione della pratica della cremazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità