Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 16:50

Visite guidate al Cimitero delle Porte Sante

Il cimitero delle Porte Sante
Il cimitero delle Porte Sante

A far da ciceroni nei tour gratuiti del sabato alla riscoperta del cimitero a San Miniato al Monte saranno i giovani del servizio civile



FIRENZE — Visite guidate al Cimitero delle Porte Sante con i giovani del servizio civile universale a far da ciceroni nei tour gratuiti del sabato alla riscoperta del cimitero a San Miniato al Monte. Dopo i depliant, ecco la nuova iniziativa al via dal 7 Maggio e fino a Settembre.

Per partecipare alle visite gratuite bisogna prenotarsi perché a ogni visita è ammesso un numero massimo di 15 persone. Per riservare il proprio posto si può scrivere una mail a cimiteri.comunali@comune.fi.it indicando numero di partecipanti, giorno, orario desiderato e un recapito telefonico preferibilmente cellulare), oppure è possibile farlo telefonando allo 055 2342422.

Le visite si terranno ogni sabato a partire dal 7 Maggio. L'intero itinerario ha una durata di circa 45 minuti. Saranno organizzate fino a 4 visite di mattina con partenze alle 9, alle 10, alle 11 e a mezzogiorno, e 2 visite di pomeriggio in base alla richiesta dei visitatori alle 14 e alle 15. È possibile richiedere, in fase di prenotazione, la visita in lingua inglese. 

"Per la sua collocazione accanto al complesso monumentale dell’Abbazia al Monte nel perimetro della Fortezza michelangiolesca, e per le illustri personalità che vi riposano, questo cimitero ha per Firenze un significato particolare. Oltre a essere un monumento e un museo a cielo aperto – sottolinea l’assessore ai servizi cimiteriali Alessandro Martini – raccoglie una parte importante della storia della città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca