
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 10:15
Cimiteri, ora mancano i loculi per le ceneri

Da Palazzo Vecchio la conferma di un "cambiamento di abitudini" che ha provocato una crescente richiesta di loculi per ospitare le ceneri dei defunti
FIRENZE — Mancano i loculi per ospitare le ceneri dei defunti, a confermare la crescente richiesta è stato l'assessore Alessandro Martini rispondendo in Consiglio comunale ad una domanda sulla gestione dei cimiteri.
“Gestiamo direttamente 17 cimiteri, una gestione che in questo momento, nonostante difficoltà sul fronte del personale di cui ci stiamo occupando, sta vedendo un importante momento di svolta per quanto riguarda i lavori di ammodernamento e manutenzione. Si tratta di interventi in diversi cimiteri, relativi soprattutto al cambiamento di abitudini dei cittadini che ha visto l’incremento dell’utilizzo della cremazione e quindi la necessità crescente di loculi per ospitare le ceneri dei defunti".
Il 2 Ottobre 2019 a Firenze è stato inaugurato il nuovo tempio crematorio di Trespiano da 11 milioni di euro nella parte nord ovest del cimitero. Sono stati realizzati spazi cinerari semplici a terra e cinerari monumentali per un totale di 20.212 posti, 16 cappelle private e 112 sepolcreti privati oltre a una nuova strada di collegamento fra il parcheggio esistente a nord e il nuovo parcheggio a valle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI