Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Garlasco, Nordio: «A un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di arrendersi»
Caso Garlasco, Nordio: «A un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di arrendersi»

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:22

Ricordando Montagnani, avrebbe compiuto 90 anni

Tra le celebri interpretazioni c'è quella del barista Guido Necchi, ma Renzo Montagnani fu anche la voce di Giorgio Perozzi nel primo Amici Miei



FIRENZE — Renzo Montagnani, l'indimenticabile Guido Necchi di Amici Miei avrebbe compiuto oggi 90 anni. Suo il ruolo che fu di Duilio Del Prete per i sequel Atto II ed Atto III, ma Montagnani era ben presente nel primo Amici Miei come voce di Philippe Noiret, il giornalista Giorgio Perozzi.

Nato ad Alessandria l'11 settembre del 1930, Montagnani aveva origini toscanissime, figlio di Guido Montagnani, di Prato, e di Elvezia Beltrami, nipote di un farmacista fiorentino attivo nel centro storico.

Tra le scene più "cliccate" e condivise del web c'è il rientro dalla zingarata alla Torre di Pisa, nella quale entra in scena un altro personaggio divenuto leggendario Augusto Verdirame da Brescia, al secolo Renato Cecchetto.

Nella cinematografia italiana è ricordato per le numerose pellicole "scollacciate" ma che hanno segnato un periodo d'oro in cui le persone riempivano le sale contribuendo così a mantenere in vita l'intera macchina produttiva nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Amici Miei Atto II sii astuto come un cervo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca