Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 11:44

Tre anni senza il Melandri, Gastone Moschin

Nel 2017 moriva uno dei protagonisti di Amici Miei, attore poliedrico ha indossato in carriera tante maschere ma l'architetto è nel cuore dei toscani



FIRENZE — E' rimasto nel cuore dei toscani, l'architetto Rambaldo Melandri, al secolo Gastone Moschin, morto il 4 Settembre 2017. Oggi i social lo ricordano con affetto ad iniziare dalla seguitissima Pagina Facebook dedicata al Conte Raffaello Mascetti, altro protagonista della saga di Monicelli, interpretato da Ugo Tognazzi.

"Tre anni senza Rambaldo" è il post ricordo diventato virale in pochi minuti. "Ricordarsi dell'anniversario di un amico come il Melandri non è mica un delitto..." tanti i messaggi che ripropongono intere parti di sceneggiatura rimaste indelebili nella memoria popolare dalla corsa sotto la stazione dopo i leggendari schiaffi ai passeggeri, la richiesta della mano della moglie del professor Sassaroli, Adolfo Celi, alla crocefissione sulla Via Crucis, al tuffo in strada durante l'Alluvione del 1966, per salvare gli incunaboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro