Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 17:37

Riapre il borgo, ma resta il cantiere sul lungarno

E' terminata la messa in sicurezza di un immobile dopo la caduta di calcinacci, la viabilità resta modificata per il cantiere aperto sul lungarno



FIRENZE — Riapre alla circolazione Borgo Santi Apostoli, chiusa su disposizione dei Vigili del Fuoco il 5 novembre a causa della caduta di calcinacci da un immobile (vedere articolo collegato). La proprietà ha infatti concluso l’intervento di messa in sicurezza e in questi giorni sono stati effettuati su disposizione degli uffici della mobilità alcuni ripristini localizzati della pavimentazione in pietra.

Con la riapertura al transito di Borgo Santi Apostoli torneranno i sensi di marcia consueti in via dei Saponai (da piazza dei Giudici a piazza Mentana), di lungarno Diaz (da piazza Mentana a piazza dei Giudici) e della direttrice dei lungarni Anna Maria Luisa De’ Medici e Archibusieri (da piazza dei Giudici a Por Santa Maria). 

Sarà anche istituita la viabilità alternativa legata alla seconda fase della riqualificazione di lungarno Acciauoli che prevede per gli autorizzati provenienti da lungarno Archibusieri la svolta in via Por Santa Maria da dove potranno imboccare Borgo Santi Apostoli proseguendo in piazza Santa Trinita-via Tornabuoni e arrivare su Ponte Santa Trinita. Per il cantiere di Toscana Energia in corso in via Por Santa Maria, la strada diventa a senso unico nei tratti via delle Terme-Borgo Santi Apostoli e Ponte Vecchio-Borgo Santi Apostoli che diventano quindi convergenti in direzione di Borgo Santi Apostoli. Questo bypass del cantiere è consigliato agli autorizzati ztl del settore A mentre per i possessori di permesso per la ztl O è stato istituito un percorso alternativo in Oltrarno (lungarno Torrigiani-via dei Bardi-via dei Barbadori-via Belfredelli-Borgo San Jacopo-piazza dei Frescobaldi e rientro su lungarno Guicciardini) con una deroga al transito nelle porte telematiche delle aree pedonali di via dei Bardi e piazza Pitti (anche per i ciclomotori a due ruote e motocicli).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità