Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 14:40

Residenti ma solo per un po', un tavolo per loro

firenze

Si chiama Firenze Now l'iniziativa che punta a definire strategie condivise per accogliere quanti diventano fiorentini in maniera temporanea



FIRENZE — Un incontro per fare il punto sulle strategie di accoglienza dei residenti temporanei in vista dell’adozione del nuovo Piano operativo comunale: è Firenze Now, la tavola rotonda promossa da British Institute of Florence e Comune di Firenze nell’ambito del percorso verso il nuovo Piano operativo comunale. 

L'appuntamento dedicato ai fiorentini ma solo per un po' è fissato per martedì 22 giugno alle 17,30 a Palazzo Lanfredini in lungarno Guicciardini 9 con gli interventi del direttore del British Institute of Florence Simon Gammell, dell'assessore all’urbanistica, ambiente, turismo, innovazione tecnologica del Comune di Firenze Cecilia Del Re.

Ancora, ci saranno i co-autori Study Abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power Marco De La Pierre e Marco Bracci, il segretario generale Istituto universitario europeo Marco Del Panta, il direttore Siracuse University Sasha Perugini e Giorgia Giovannetti, prorettrice Relazioni internazionali Università degli Studi di Firenze. Modera John Hooper, corrispondente per l’Italia dell’Economist.

Dialogheranno con loro Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau; Claudio Rocca, direttore Accademia delle Belle Arti; Domenico Cafasso, direttore Laba (Libera Accademia Belle Arti) Firenze; Carlo Francini, responsabile Ufficio Firenze Patrimonio mondiale e rapporti con Unesco; Brunella Tarli, Camera di Commercio di Firenze e Simon Murray, direttore della International School of Florence.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità