
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 14:40
Residenti ma solo per un po', un tavolo per loro

Si chiama Firenze Now l'iniziativa che punta a definire strategie condivise per accogliere quanti diventano fiorentini in maniera temporanea
FIRENZE — Un incontro per fare il punto sulle strategie di accoglienza dei residenti temporanei in vista dell’adozione del nuovo Piano operativo comunale: è Firenze Now, la tavola rotonda promossa da British Institute of Florence e Comune di Firenze nell’ambito del percorso verso il nuovo Piano operativo comunale.
L'appuntamento dedicato ai fiorentini ma solo per un po' è fissato per martedì 22 giugno alle 17,30 a Palazzo Lanfredini in lungarno Guicciardini 9 con gli interventi del direttore del British Institute of Florence Simon Gammell, dell'assessore all’urbanistica, ambiente, turismo, innovazione tecnologica del Comune di Firenze Cecilia Del Re.
Ancora, ci saranno i co-autori Study Abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power Marco De La Pierre e Marco Bracci, il segretario generale Istituto universitario europeo Marco Del Panta, il direttore Siracuse University Sasha Perugini e Giorgia Giovannetti, prorettrice Relazioni internazionali Università degli Studi di Firenze. Modera John Hooper, corrispondente per l’Italia dell’Economist.
Dialogheranno con loro Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau; Claudio Rocca, direttore Accademia delle Belle Arti; Domenico Cafasso, direttore Laba (Libera Accademia Belle Arti) Firenze; Carlo Francini, responsabile Ufficio Firenze Patrimonio mondiale e rapporti con Unesco; Brunella Tarli, Camera di Commercio di Firenze e Simon Murray, direttore della International School of Florence.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI