Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:55

Quella città parallela lungo il Mugnone

Insediamenti abusivi lungo il torrente: a denunciarli è Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale



FIRENZE — Insediamenti abusivi e dormitori a cielo aperto lungo tutto il corso del Mugnone, fra viale Milton e via XX Settembre, alle porte del centro di Firenze. A denunciarli nel corso del sopralluogo effettuato oggi, dopo le segnalazioni arrivate dai cittadini che vivono nella zona, è Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana. 

"Sotto il ponte Bailey realizzato in contemporanea con i lavori per la tramvia - ha spiegato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana - è nato un vero e proprio insediamento abusivo in cui vivono rom accampati con dei materassi, che utilizzano la struttura come tetto delle loro pseudo-abitazioni. Una situazione che si ripete anche sugli altri ponti del Mugnone che vanno fino al Ponte Rosso, sotto il quale dormono ancora oggi numerose persone".

"E' una situazione indegna sia per chi ci abita ma soprattutto per i residenti di una delle zone più prestigiose della città divenuta una vera e propria toilette a cielo aperto con aumento di furti e in cui regnano insicurezza e paura ad uscire di casa dopo il tramonto, soprattutto per ragazze, anziani e donne con bambini", aggiunge Donzelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca