comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 14:41

Le auto di lusso sotto le case popolari

A scoprire il fatto è Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana, che ha pubblicato su Facebook un video



FIRENZE — Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana ha pubblicato su Facebook un video per denunciare il caso: "Abbiamo notato la stranezza di alcune di queste macchine parcheggiate nei posteggi delle case popolari di via Accademia del Cimento - spiega Donzelli - e alcune semplici verifiche, peraltro effettuabili da qualsiasi cittadino, ci hanno dato la certezza che i proprietari abitano proprio negli alloggi Erp". 

Nel video si dimostra come uno di questi veicoli appartenga ad un uomo di origine macedone che risulta essere residente proprio in via Accademia del Cimento. E un altro che risulta nato nella ex Jugoslavia è residente al campo rom fiorentino del Poderaccio. Il cognome di entrambi risulta impresso persino sulla targhetta dei campanelli delle case popolari. 

"Si tratta soltanto di un esempio di ciò che accade anche in altri alloggi popolari in tutta la città - sottolinea l''esponente di Fratelli d'Italia - un fatto gravissimo perché dimostra la beffa alla quale sono sottoposti tutti i cittadini italiani che rispettano le regole e che ogni anno dichiarano i beni di cui sono in possesso, molti dei quali rimanendo per questo esclusi dalle graduatorie Erp". 

Guarda il video di Giovanni Donzelli



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità