Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 16:54

Quando le sbarre sono disegnate

I detenuti nelle carceri toscane diventano pittori ed espongono le loro opere in una mostra collettiva alle Murate di Firenze



FIRENZE — L'esposizione è l'evento conclusivo del progetto 'Trompe l'Oeil', organizzato dall'associazione volontariato penitenziario onlus di Firenze in collaborazione con il Cesvot, il Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria e con il patrocinio del Comune di Firenze.

'Schiudi l'arte e mettila da parte', questo il titolo della mostra. Il progetto ha voluto contribuire al miglioramento delle condizioni detentive, mediante l'attivazione, il consolidamento e la valorizzazione dei laboratori artistici interni. 

La mostra si svolgerà il 22, 23 e 24 marzo nello spazio 'Semiottagono' del Complesso delle Murate in Piazza Madonna della Neve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno