Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi, la rivincita
Dazi, la rivincita

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 16:54

Quando le sbarre sono disegnate

I detenuti nelle carceri toscane diventano pittori ed espongono le loro opere in una mostra collettiva alle Murate di Firenze



FIRENZE — L'esposizione è l'evento conclusivo del progetto 'Trompe l'Oeil', organizzato dall'associazione volontariato penitenziario onlus di Firenze in collaborazione con il Cesvot, il Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria e con il patrocinio del Comune di Firenze.

'Schiudi l'arte e mettila da parte', questo il titolo della mostra. Il progetto ha voluto contribuire al miglioramento delle condizioni detentive, mediante l'attivazione, il consolidamento e la valorizzazione dei laboratori artistici interni. 

La mostra si svolgerà il 22, 23 e 24 marzo nello spazio 'Semiottagono' del Complesso delle Murate in Piazza Madonna della Neve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca