Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, Barbara Berlusconi: «Ricordi belli qui con papà, indosso un abito Armani, omaggio a lui»
Prima della Scala, Barbara Berlusconi: «Ricordi belli qui con papà, indosso un abito Armani, omaggio a lui»

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:35

Le start up trovano casa alle Murate

L'incubatore d'impresa di via della Scala si trasferirà nell'ex carcere cittadino. Vannucci: "Diventerà un ambiente culturale e giovanile"



FIRENZE — Non solo edilizia popolare: le Murate si aprono sempre più a giovani, cultura e imprese grazie a una delibera dell’assessore allo sport e politiche giovanili Andrea Vannucci che prevede che l’ex carcere ospiti l’Informagiovani e il Portale Giovani nonché l’incubatore d’imprese presente ora in via della Sala, che sarà dismesso, e che aumenti lo spazio da destinare alla cultura.

“Vogliamo potenziare – ha detto Vannucci – la connotazione delle Murate come ambiente culturale e giovanile, trasferendo quindi qui il servizio Informagiovani e il Portale Giovani”. 

Sarà inoltre recuperato lo spazio ai piani superiori del Pac (Progetti arte contemporanea) in piazza delle Murate, e affidato a un organismo culturale.
“Va avanti – ha concluso Vannucci – il progetto di sviluppo di questo luogo strategico nel cuore della città, prima carcere e ora luogo di cultura, arte, contemporaneità e alloggi popolari, che diventerà sempre più un polo di attrazione per i giovani, le imprese e gli operatori culturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno