Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:35

Le start up trovano casa alle Murate

L'incubatore d'impresa di via della Scala si trasferirà nell'ex carcere cittadino. Vannucci: "Diventerà un ambiente culturale e giovanile"



FIRENZE — Non solo edilizia popolare: le Murate si aprono sempre più a giovani, cultura e imprese grazie a una delibera dell’assessore allo sport e politiche giovanili Andrea Vannucci che prevede che l’ex carcere ospiti l’Informagiovani e il Portale Giovani nonché l’incubatore d’imprese presente ora in via della Sala, che sarà dismesso, e che aumenti lo spazio da destinare alla cultura.

“Vogliamo potenziare – ha detto Vannucci – la connotazione delle Murate come ambiente culturale e giovanile, trasferendo quindi qui il servizio Informagiovani e il Portale Giovani”. 

Sarà inoltre recuperato lo spazio ai piani superiori del Pac (Progetti arte contemporanea) in piazza delle Murate, e affidato a un organismo culturale.
“Va avanti – ha concluso Vannucci – il progetto di sviluppo di questo luogo strategico nel cuore della città, prima carcere e ora luogo di cultura, arte, contemporaneità e alloggi popolari, che diventerà sempre più un polo di attrazione per i giovani, le imprese e gli operatori culturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre all'allarme sicurezza, la paura per gli imminenti spostamenti dei banchi storici di San Lorenzo ancora in mano ai fiorentini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca