Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 17:05

Il nuovo Design Lab di Polimoda

Servizio di Serena Margheri

Inaugurata la sede del Polo di alta formazione per la moda a Scandicci. Presente anche Ferruccio Ferragamo, presidente di Polimoda



SCANDICCI — Creatività, progettazione e soprattutto moda: si apre al mondo il nuovo Polo di alta formazione per la moda e il design a Scandicci, che da quest'anno ospiterà i laboratori creativi di fashion design, fashion technology e design calzature e accessori di Polimoda.

Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del sindaco di Scandicci Sandro Fallani e del sindaco di Firenze e della Città metropolitana Dario Nardella, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del presidente di Polimoda Ferruccio Ferragamo e della direttrice Linda Loppa.

Una struttura completamente di nuova costruzione, realizzata dal Comune di Scandicci con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del Piano integrato urbano di sviluppo sostenibile Piuss “Città dei Saperi", una posizione strategica, nel cuore del distretto della pelletteria e della produzione moda. L'importo per l'opera è stato di 2.963.688 euro finanziati al 50% dalla regione Toscana con fondi Ue nell'ambito del Piuss.

Oltre 3.100 metri quadrati che ospiteranno 13 laboratori per disegno, cucito, maglieria, modellistica, calzatura e pelletteria, dedicati ai corsi dell’area Design&Technology – dal Fashion Design, alFootwear and Accessories Design, al Fashion Technology - oltre ad uffici e spazi comuni. Oltre 400 metri quadrati saranno destinati all’incubatore d’impresa Polimoda Startup, un nuovo progetto in via di sviluppo per il supporto dei giovani talenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sandro Fallani - video
Ferruccio Ferragamo - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno