Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 07:00
Questa è la serra del futuro

Si chiama Jellyfish Barge, è stata progettata da alcuni ricercatori dell'Università di Firenze ed è la miglior invenzione al mondo nell'Agribusiness
GENOVA — il premio 'Idee Innovative e Tecnologie per l'Agribusiness' è stato assegnato a Genova dall'Unido, l'organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale.
Jellyfish Barge è una serra modulare galleggiante al cui interno è possibile coltivare verdure senza l'utilizzo di acqua dolce, terreno e di energia chimica. L'impatto sull'ambiente circostante è dunque pari a zero.
La serra, realizzata da una start up nata, messa in piedi da un team di ricercatori dell'Università di Firenze, è composta da un basamento in legno, che fluttua su fusti di plastica riciclati, e sfrutta acqua del mare, energia solare e vento per alimentare le piante al suo interno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI