QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 luglio 2019

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 16:14

Entrano a casa con la scusa dell'acqua al mercurio

Il gestore della rete idrica di Firenze e Scandicci invita a prestare attenzione alle richieste che possono nascondere intenzioni truffaldine



FIRENZE — Publiacqua avvisa che dai comuni di Firenze e Scandicci sono giunte segnalazioni di persone che, fingendosi incaricati di Publiacqua, hanno tentato di entrare nelle abitazioni per effettuare controlli sulla presenza di mercurio nell’acqua.

Publiacqua ricorda ai cittadini che "nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e che, comunque, il personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale e, nello specifico, i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni".

Publiacqua invita i cittadini a pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento da chiunque si presentasse come dipendente ed a segnalare prontamente alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità