Cronaca martedì 09 aprile 2019 ore 18:01
Gas nelle tubazioni dell'acqua ma è una truffa

Tre persone anziane sono state raggirate da due uomini che si fingono operai del gas. Rubati gioielli e denaro. Una quarta truffa è stata sventata
FIRENZE — Si presentano in coppia alla porta di casa di persone anziane. Poi, con la scusa di controllare i tubi dell'acqua, a loro dire contaminati da gas pericolosi, hanno rubato tutto quel che di prezioso hanno trovato nelle stanze.
Stiamo parlando di due malviventi che ieri hanno preso di mira prima un'anziana residente in Largo Bargellini e poi altre due signore residenti in viale Petrarca e in via delle Nazioni Unite. In tutti e tre i casi i ladri hanno arraffato gioielli e denaro e spruzzato di nascosto spray urticante per rendere più verosimile la messinscena. Una quarta truffa, sempre in via delle nazioni Unite, è stata sventata dalla proprietaria dell'abitazione che ha messo in fuga i due falsi operai.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI