Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 12:43

Truffano due anziane e gli rubano 80mila euro

Si sono presentati alla porta fingendosi tecnici comunali incaricati di testare la qualità dell'acqua e hanno sottratto alle vittime gioielli e denaro



BAGNO A RIPOLI — Nuova truffa ai danni di donne anziane, stavolta con lauto bottino.

Due uomini si sono presentati a casa di una donna di 73 anni residente in via Roma a Bagno a Ripoli, hanno finto di essere tecnici incaricati dal Comune di monitorare la qualità dell'acqua, e una volta entrati nell'abitazione l'hanno convinta a radunare denaro e monili in frigorifero, per evitare che fossero contaminati dal mercurio presente nell'acqua del rubinetto.

Dopodiché hanno portato via tutto: un bottino da 25mila euro. La truffa si è poi ripetuta sempre in via Roma ai danni di un'altra pensionata, stavolta di 88 anni. I malviventi prima le hanno sottratto 35mila euro tra soldi e preziosi, poi l'hanno convinta a farli entrare anche in casa della figlia, che in quel momento era assente, e lì si sono impossessati di altri 20 mila euro di merce.

A Firenze, infine, in via del Pinedo un uomo ha convinto un'anziana a dargli 4mila euro, spacciandosi per l'avvocato della figlia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità