Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 12:43
Truffano due anziane e gli rubano 80mila euro

Si sono presentati alla porta fingendosi tecnici comunali incaricati di testare la qualità dell'acqua e hanno sottratto alle vittime gioielli e denaro
BAGNO A RIPOLI — Nuova truffa ai danni di donne anziane, stavolta con lauto bottino.
Due uomini si sono presentati a casa di una donna di 73 anni residente in via Roma a Bagno a Ripoli, hanno finto di essere tecnici incaricati dal Comune di monitorare la qualità dell'acqua, e una volta entrati nell'abitazione l'hanno convinta a radunare denaro e monili in frigorifero, per evitare che fossero contaminati dal mercurio presente nell'acqua del rubinetto.
Dopodiché hanno portato via tutto: un bottino da 25mila euro. La truffa si è poi ripetuta sempre in via Roma ai danni di un'altra pensionata, stavolta di 88 anni. I malviventi prima le hanno sottratto 35mila euro tra soldi e preziosi, poi l'hanno convinta a farli entrare anche in casa della figlia, che in quel momento era assente, e lì si sono impossessati di altri 20 mila euro di merce.
A Firenze, infine, in via del Pinedo un uomo ha convinto un'anziana a dargli 4mila euro, spacciandosi per l'avvocato della figlia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI