
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 17:41
Porte aperte al Belvedere per i Fiorini d’oro

Alla vigilia della festa di San Giovanni Battista patrono di Firenze torna la cerimonia dei Fiorini d'oro aperta al pubblico al Forte Belvedere
FIRENZE — Il Fiorino d’oro è il massimo riconoscimento che la Città di Firenze attribuisce alle personalità che si sono distinte durante l’anno attraverso la loro notoria opera e che abbiano dato lustro alla città e alle istituzioni e reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale.
Giovedì 23 Giugno, nella vigilia della festa di San Giovanni Battista patrono di Firenze, il sindaco Dario Nardella consegnerà i Fiorini d'oro con una cerimonia, aperta al pubblico fino a esaurimento posti, che si terrà al Forte Belvedere alle 18.30.
I dieci Fiorini d’oro 2022 saranno consegnati a Cristina Acidini; Associazione Cattolica Internazionale a Servizio della Giovane Firenze - Acisjf (ritira la presidente Adriana Barbecchi Grassi); Luciano Artusi; Andrea Ceccherini per l’Osservatorio permanente Giovani-Editori; Confederazione Misericordie d’Italia (ritira il presidente Domenico Giani); Istituto geografico Militare (ritira il comandante Generale di Divisione Pietro Tornabene); Moleria Locchi (ritira la signora Paola Locchi); Stefano Mancuso; Polizia di Stato (ritira il capo della Polizia, prefetto Lamberto Giannini); Lorenzo Simonelli (Baker Hughes).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI