Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 11:05

Affaccio verde d'estate, riapre Forte Belvedere

Forte Belvedere
Forte Belvedere

Le mostre alla Palazzina, sì, ma anche lo spazio all'aperto con vista mozzafiato sulla città ad accesso gratuito per fiorentini e turisti



FIRENZE — Affaccio verde d'estate con vista mozzafiato su Firenze, il 18 Giugno riapre Forte Belvedere, uno dei luoghi più amati dai fiorentini, che rimarrà visitabile gratuitamente fino al 2 Ottobre tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10 alle 20.

L’accesso sarà libero per tutti i visitatori, fiorentini e non, per gli spazi all’aperto mentre gli ambienti espositivi della Palazzina saranno a pagamento. Sì perché lì nel periodo di apertura si svolgeranno due mostre: quella di Ra di Martino dal titolo Play it again organizzata dall’associazione Mus.e a cura di Sergio Risaliti, e quella dal titolo Fotografe! promossa e prodotta dalla Fondazione Cr Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari per la Fotografia, che sarà fruibile anche a Villa Bardini.

“Riaprire il Forte sarà come riaprire uno dei più bei giardini di Firenze - commenta il sindaco Dario Nardella -. Anche quest’anno il monumento sarà inserito nell’offerta culturale estiva con due mostre e sono certo che si confermerà uno dei luoghi di riferimento dei prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno