Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 11:05

Affaccio verde d'estate, riapre Forte Belvedere

Forte Belvedere
Forte Belvedere

Le mostre alla Palazzina, sì, ma anche lo spazio all'aperto con vista mozzafiato sulla città ad accesso gratuito per fiorentini e turisti



FIRENZE — Affaccio verde d'estate con vista mozzafiato su Firenze, il 18 Giugno riapre Forte Belvedere, uno dei luoghi più amati dai fiorentini, che rimarrà visitabile gratuitamente fino al 2 Ottobre tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10 alle 20.

L’accesso sarà libero per tutti i visitatori, fiorentini e non, per gli spazi all’aperto mentre gli ambienti espositivi della Palazzina saranno a pagamento. Sì perché lì nel periodo di apertura si svolgeranno due mostre: quella di Ra di Martino dal titolo Play it again organizzata dall’associazione Mus.e a cura di Sergio Risaliti, e quella dal titolo Fotografe! promossa e prodotta dalla Fondazione Cr Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari per la Fotografia, che sarà fruibile anche a Villa Bardini.

“Riaprire il Forte sarà come riaprire uno dei più bei giardini di Firenze - commenta il sindaco Dario Nardella -. Anche quest’anno il monumento sarà inserito nell’offerta culturale estiva con due mostre e sono certo che si confermerà uno dei luoghi di riferimento dei prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità