Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 19:06
Forte Belevedere di nuovo a pagamento

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che prevede la card per i residenti della Città metropolitana a partire da giugno
FIRENZE — Alla fine il via libera è arrivato. Dopo che negli ultimi due anni l'accesso alle mostre al Forte Belvedere era stato libero, dal 2 giugno arriverà la ''Forte di Belvedere card'' a 2 euro per tutti i residenti della città metropolitana: la carta consentirà l'ingresso al Forte di Belvedere per tutto il periodo della mostra Ytalia, fino al primo ottobre.
Si tratterà di una tessera nominale che sarà rilasciata a tutti i fiorentini insieme all'acquisto del primo biglietto e darà diritto all'ingresso gratuito al Forte per tutta la durata della mostra.
Per i non residenti il biglietto di ingresso costerà 3 euro.
Il sindaco Dario Nardella, in aula ha parlato di "uno sforzo straordinario sulla cultura" e che il Forte si trova in una fase di passaggio dal demanio all'amministrazione "e i costi gestionali sono destinati ad aumentare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI