Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Cultura sabato 03 settembre 2016 ore 10:42

Poesia e performance in piazza della Passera

Tra scritte e graffiti artistici sui muri poesia, performance e musica al settembre in piazza della Passera, la rassegna si apre il 6 settembre



FIRENZE — Il settembre in piazza della Passera comincerà con la gara poetica, con giuria popolare estratta dal pubblico, invitata a decretare il vincitore, è valida per il campionato Lega Italiana Poetry Slam 2016/17. Maestro di cerimonia, conduttore della gara e della serata, sarà Lello Voce, mentre sul palco si sfideranno, a suon di versi, Paolo Gentiluomo (Genova-Milano), Marcello Frixione (Genova), Francesca Genti (Torino-Milano), Marthia Carrozzo (Lecce-Firenze), Lidia Riviello (Roma), Simone Savogin (Como), Tiziana Cera Rosco (Milano) e Julian Zhara (Venezia). 

Sempre il primo giorno un "Settembre-extra" con "Parla con i muri", una passeggiata urbana tra le opere di Clet, Blub, Exit Enter e le scritte del popolo dei muri, con Maria Paternostro in collaborazione con ScandaloSoBrio. L'allegoria dell'Italia contemporanea di "Nel nosocomio", una performance ispirata all'ultima omonima opera poetica di Rosaria Lo Russo, apre invece la serata di mercoledì 7. 

Tra le altre iniziative l'8 settembre l'evento multimediale tra musica, fotografia, cinema e pittura: Fu.Ori - Fusioni di Orizzonti, uno spettacolo progettato e realizzato da omonimo collettivo costituito da artisti provenienti dall''ambito delle arti visive insieme ai musicisti e compositori Alessandro Di Puccio e Marco Lamioni. Conclusione il 9 settembre con ''Random'', serata-concerto con i migliori giovani allievi del corso di jazz del Conservatorio Luigi Cherubini e del Cam di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati due minorenni a contattare il 112 facendo scattare l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto radiomobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro