comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Arte giovedì 01 settembre 2016 ore 15:45

Centotrentamila visitatori per Jan Fabre

Agosto da record per la sezione della mostra Jan Fabre. Spiritual Guards del Forte di Belvedere che ha raggiunto la quota di centotrentamila visitatori



FIRENZE — L’esposizione Jan Fabre. Spiritual Guards, è una delle più complesse e articolate mostra in spazi pubblici italiani realizzata dall’artista e creatore teatrale fiammingo. Curata da Melania Rossi e Joanna De Vos sotto la direzione artistica di Sergio Risaliti, l’esposizione si sviluppa tra Forte di Belvedere, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria, tre luoghi di eccezionale valore storico e artistico che presentano un centinaio di lavori realizzati da Fabre tra il 1978 e il 2016: sculture in bronzo, installazioni di gusci di scarabei, lavori in cera e film che documentano le sue performance.

La mostra è promossa dal Comune di Firenze, organizzata da Mus.e e resterà visibile fino al 2 ottobre 2016.

Il 16 settembre alle ore 20.00 Fabrizio Gifuni leggerà il Giornale Notturno di Jan Fabre. Durante la serata sarà presente lo stesso Jan Fabre che al termine della lettura firmerà le copie del volume. L’ingresso alla performance è gratuito e non necessita prenotazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità