
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 17:04
Alla piscina di quartiere tornano i tuffi nel 2023

Da un pezzo l'impianto è chiuso, ma l'impennata dei costi delle materie prime ha costretto a rivedere i tempi dei lavori, prolungandoli
FIRENZE — La piscina comunale Paganelli nel Quartiere 5 in viale Guidoni, impianto meta di attività sportive per tanti bambini della zona, tornerà a ospitare tuffi e bracciate nella primavera 2023: lo ha annunciato l'assessore allo sport Cosimo Guccione nel corso della seduta odierna di consiglio comunale in Palazzo Vecchio. L'occasione è stata la risposta a un question time sullo stato dei lavori nell'impianto presentato dalla consigliera Pd Alessandra Innocenti.
I lavori nella piscina sono rimasti ostaggio dell'impennata dei costi delle materie prime. I prezzi sono stati rivisti, i tempi dilatati. Il problema più rilevante ha riguardato la crescita incontrollata del costo dei materiali da costruzione, in particolare del legno che costituisce un elemento basilare della nuova copertura.
Per superare l'ostacolo si conta sul decreto aiuti del governo. Attualmente, è stato spiegato, è in fase di esecuzione un intervento di rinforzo delle strutture dell’adiacente vasca tuffi a cui seguirà il taglio dello sbalzo di copertura della stessa piscina tuffi che sarà eseguito a luglio. A seguire si procederà alla copertura con conclusione dei lavori previsti nella primavera 2023.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI