Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 10:00

Tre vasche dentro e fuori per la nuova piscina

piscina
La piscina comunale

E' caccia ai fondi del Pnrr per finanziare la realizzazione del nuovo impianto comunale con una grande vasca a 8 corsie e 2 più piccole, una nel parco



SESTO FIORENTINO — Tre vasche al coperto in una struttura tutta nuova, una piscina all’aperto protetta da un grande parco e un’area verde al posto dell’impianto di piazza Bagnolet: via libera da parte della giunta al progetto di fattibilità tecnica ed economica della nuova piscina comunale che sorgerà nell’area a nord della Mezzana Perfetti Ricasoli lungo via di Rimaggio. 

E ora è caccia ai fondi Pnrr per il progetto dal valore stimato di circa 7,5 milioni di euro complessivi che sarà presentato all’interno degli interventi finanziabili nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La struttura principale ospiterà tre vasche, una grande da 8 corsie e 2 di dimensioni minori. Sarà dotata di spalti, spogliatoi, uffici e di un bar ristoro a servizio sia degli utenti all’interno, sia di quelli della piscina esterna che sarà inserita in un parco di oltre 10mila metri quadrati. 

L’intervento sarà infine completato dalla previsione di un parcheggio a servizio per auto e moto. La piscina di piazza Bagnolet, una volta dismessa, sarà oggetto di un intervento di rigenerazione urbana: la struttura sarà abbattuta e l’area di sedime sarà completamente rinaturalizzata realizzando un nuovo spazio verde.

L'assessora ai lavori pubblici Claudia Pecchioli ha rammentato quanto il progetto fosse atteso dalla cittadinanza, mettendo l'accento sugli aspetti legati alla rigenerazione urbana. “Con questo progetto ci proponiamo di compiere un notevole salto di qualità - ha sottolineato l’assessore allo sport Damiano Sforzi -realizzando un impianto utilizzabile tutto l’anno e da tutti i tipi di utenti, dallo sportivo a chi vuole trascorrere in estate qualche ora di relax e svago in piscina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità