Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport mercoledì 29 giugno 2022 ore 08:33

Alla Costoli i campionati regionali di nuoto

nuotatore

Sono attesi 1.100 giovani alteti alle gare che si terranno fino al 1 Luglio. Ingresso gratuito per il pubblico. Sospesa la balneazione libera



FIRENZE — Sono 1.100 i nuotatori classe tra il 2009 e il 2013 attesi da tutta la Toscana a Firenze per i campionati regionali esordienti che da oggi al 1 Luglio sono ospitati nella piscina Costoli, organizzati dalla Federnuoto toscana.

Nei tre giorni di gare la balneazione libera è interrotta, e l'ingresso per assistere alle gare è gratuito.

"Si tratta dell’evento più importante della stagione sportiva riservata a queste categorie di giovanissimi atleti - ha commentato Roberto Bresci, presidente della Federnuoto regionale - che vedrà confrontarsi oltre 1.100 giovani nuotatori, impegnati in 3.500 presenze gara".

Di festa di sport parla l'assessore comunale allo sport, appunto, Cosimo Guccione: "Una manifestazione importante, vera e propria festa di sport – ha sottolineato – che coinvolgerà molti atleti provenienti da tutta la Toscana oltre alle loro famiglie e a tanti appassionati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno