Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump a Cristiano Ronaldo: «Mio figlio Baron è un tuo grande fan, ora mi rispetta di più»
Trump a Cristiano Ronaldo: «Mio figlio Baron è un tuo grande fan, ora mi rispetta di più»

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 12:45

Sguinzaglia il cane per non farsi arrestare

Quando ha aperto la porta e ha visto davanti a sé i carabinieri l'uomo ha sguinzagliato il cane, un molosso di grossa taglia, contro i militari



FIRENZE — Dopo che per varie volte i carabinieri non avevano trovato in casa l'uomo che era agli domiciliari si sono presentati nella sua abitazione per trasferirlo in carcere. 

Ma da subito le operazioni sono apparse difficoltose: l'uomo alla vista dei carabinieri infatti si è barricato in casa. Per riuscire ad entrare i militari dell'Arma sono dovuto ricorrere ai vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno scardinato la porta. Ma non è finita qui, infatti appena entrati i carabinieri si sono trovati davanti un cane di grossa taglia, un pastore corso, aizzato dal padrone contro di loro. 

Con i militari c'erano anche gli addetti del servizio veterinario dell’Asl che li hanno aiutati a fermare il cane. Poi i carabinieri sono riusciti a bloccare l'uomo, non prima però di averlo inseguito nei giardinetti delle adiacenti abitazioni. Si tratta di un italiano, che è stato trasportato in carcere e deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità