QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 12:45

Sguinzaglia il cane per non farsi arrestare

Quando ha aperto la porta e ha visto davanti a sé i carabinieri l'uomo ha sguinzagliato il cane, un molosso di grossa taglia, contro i militari



FIRENZE — Dopo che per varie volte i carabinieri non avevano trovato in casa l'uomo che era agli domiciliari si sono presentati nella sua abitazione per trasferirlo in carcere. 

Ma da subito le operazioni sono apparse difficoltose: l'uomo alla vista dei carabinieri infatti si è barricato in casa. Per riuscire ad entrare i militari dell'Arma sono dovuto ricorrere ai vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno scardinato la porta. Ma non è finita qui, infatti appena entrati i carabinieri si sono trovati davanti un cane di grossa taglia, un pastore corso, aizzato dal padrone contro di loro. 

Con i militari c'erano anche gli addetti del servizio veterinario dell’Asl che li hanno aiutati a fermare il cane. Poi i carabinieri sono riusciti a bloccare l'uomo, non prima però di averlo inseguito nei giardinetti delle adiacenti abitazioni. Si tratta di un italiano, che è stato trasportato in carcere e deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca