Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 12:45

Sguinzaglia il cane per non farsi arrestare

Quando ha aperto la porta e ha visto davanti a sé i carabinieri l'uomo ha sguinzagliato il cane, un molosso di grossa taglia, contro i militari



FIRENZE — Dopo che per varie volte i carabinieri non avevano trovato in casa l'uomo che era agli domiciliari si sono presentati nella sua abitazione per trasferirlo in carcere. 

Ma da subito le operazioni sono apparse difficoltose: l'uomo alla vista dei carabinieri infatti si è barricato in casa. Per riuscire ad entrare i militari dell'Arma sono dovuto ricorrere ai vigili del fuoco che sono intervenuti e hanno scardinato la porta. Ma non è finita qui, infatti appena entrati i carabinieri si sono trovati davanti un cane di grossa taglia, un pastore corso, aizzato dal padrone contro di loro. 

Con i militari c'erano anche gli addetti del servizio veterinario dell’Asl che li hanno aiutati a fermare il cane. Poi i carabinieri sono riusciti a bloccare l'uomo, non prima però di averlo inseguito nei giardinetti delle adiacenti abitazioni. Si tratta di un italiano, che è stato trasportato in carcere e deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità