Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 08:57

Passeggiate nei giardini ma sono chiusi per Covid

I residenti del centro storico hanno segnalato sui social la presenza di persone all'interno dei giardini che sono ancora chiusi per coronavirus



FIRENZE — Nell'ultimo fine settimana di chiusure totali il desiderio di uscire è stato incontenibile ma il superamento dei divieti nelle aree verdi non è sfuggito e stavolta i residenti del centro storico hanno puntato il dito su chi ha violato i giardini pubblici di Firenze che sono ancora transennati e delimitati dai nastri bianchi e rossi. La sanzione per chi supera transenne e nastri può arrivare a 500 euro.

A fotografare la violazione dei giardini del centro storico sono stati i residenti membri del Comitato Cittadini per Firenze che in piazza D'Azeglio hanno registrato la presenza di numerose persone sedute sulle panchine e a passeggio lungo i vialetti. In alcune immagini compaiono palloni e bacchette da trekking.

Qualcuno ha commentato "Ma cosa c'è di male... se mantengono la distanza" la replica è stata secca "C'è che il giardino è chiuso ed hanno violato i divieti".

Il Comitato ha così citato il messaggio del sindaco Dario Nardella "E' il 1° maggio, in periodi di normalità sarebbe l'inizio di un bel ponte. Purtroppo non è ancora tempo di scampagnate, dobbiamo tenere alta la guardia per uscire dall'epidemia e non vanificare i sacrifici fatti finora. E' importante ricordare che a Firenze parchi, giardini, orti sociali restano chiusi. Nei prossimi giorni, in vista del 4 maggio stabiliremo le nuove modalità di uscita nel nostro Comune in attuazione del decreto del governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità