Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 10:26
Otto marzo di sciopero e di protesta

Giornata contrassegnata dalle manifestazioni e dai presidi in città. Possibili disagi anche per lo stop ai mezzi pubblici
FIRENZE — Una giornata internazionale della donna anche quest'anno contrassegnata da diverse manifestazioni e presidi in città che si aggiungono allo sciopero dei mezzi pubblici indetto per tutto il giorno.
Primo appuntamento in piazza Brunelleschi con l’iniziativa “8 marzo: ora basta! Adesso parliamo noi!” organizzata dal “Collettivo Spine” e dal “Collettivo Universitario autonomo Firenze”. Poi, dalle 11 alle 13 sul lato del Palaffari alla stazione di Santa Maria Novella è in programma il presudio di CUB, COBAS e USB. Alle 15 la manifestazione 'Non una di meno Firenze' con presidio in piazza Santissima Annunziata e corteo in centro con conclusione in piazza Santo Spirito.
Chiusura dalle 17 alle 18 con il presidio organizzato nel quadro dell'iniziativa internazionale "Sciopero per il clima - Fridays for Future".
Per quanto riguarda lo sciopero dei mezzi pubblici, restano garantite le fasce orarie 12-15 per i bus Ataf e 17-20 per la tramvia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI