Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Martedì 19 Dicembre 2017 ore 18:51

Opere Tav, ok al piano per le terre di scavo

La commissione tecnica Via-Vas del Ministero dell'ambiente ha dato parere favorevole al piano presentato da Nodavia per l'utilizzo di terre e rocce



FIRENZE — Seppure imponendo una serie di prescrizioni, la commissione tecnica Via-Vas del Ministero dell'ambiente ha dato il suo ok al piano proposto da Nodavia per l'utilizzo delle terre e delle rocce scavate durante la realizzazione del nuovo tunnel e della nuova stazione dell'alta velocità ferroviaria fiorentina.

Le prescrizioni riguardano i siti temporanei per lo stoccaggio, il sito di destinazione finale di Santa Barbara e la gestione dei terreni interessati dagli scavi, fissando i tempi per l'inizio delle attività e una serie di indicazioni per le fasi intermedie e per quella che seguirà la costruzione delle due infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità