Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 18:02

"I danni alla scuola Rosai? Colpa di Nodavia"

Duro commento della consigliera di Alternativa Libera Miriam Amato: "L'auditorium e la palestra sono costati 1.885.878 euro e nessuno li usa"



FIRENZE — Il commento della consigliera di Alternativa Libera Miriam Amato è arrivato al termine del Consiglio comunale. "L'assessore Giorgetti ha confermato che le responsabilità sui danni alle fognature dell'auditorium e della palestra della scuola Rosai ricadono su Nodavia - ha detto Miriam Amato - smentendo di fatto l'ingegnere responsabile del cantiere che, durante il sopralluogo delle commissioni consiliari di giovedì scorso, aveva detto di non essere a conoscenza dei danni sulle fognature, né della presenza nel cantiere di un pozzetto, dal quale vengono ispirate le acque per poi essere immesse nella fognatura". 

"L'assessore ha pure aggiunto - ha poi aggiunto Amato - che stanno proseguendo le indagini per comprendere se le motivazioni dei danni siano dovute alla tecnica di compentation crauting, ovvero iniezioni di cemento nel terreno o dalle paratie della Foster. E' una notizia che dovrebbe far riflettere i presidenti delle commissioni 3 e 6 che avevano organizzato il sopralluogo al cantiere Tav e che erano rimasti entusiasti dei lavori in corso".

"Ad oggi l'auditorium e la palestra sono costati all'amministrazione ben 1.885.878 euro - conclude Amato - ma a distanza di anni non è stato ancora possibile usufruirne.e sono ancora in corso le procedure per il rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi per la scuola, l'auditorium e la palestra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il forte vento ha contribuito a estendere il fronte dell'incendio, minacciando anche alcune abitazioni: fondamentale l'intervento die Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità