Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 13:50

"Cinquanta alberi da abbattere per la tramvia"

La denuncia arriva da Miriam Amato, consigliera comunale di Alternativa Libera, che chiede all'amministrazione informazioni e delucidazioni



FIRENZE — “Il Comune prosegue nell’incessante lavoro di abbattimento di oltre 50 alberi per i cantieri delle tramvie: 11 tagli in via Tavanti a Rifredi, 9 in viale Belfiore e 34 nel giardino del Palazzo dei Congressi”. E’ quanto afferma Miriam Amato di Alternativa Libera, che con una interrogazione urgente chiede chiarimenti in merito alla rimozione di alberi in varie zone della città.

“L’abbattimento di 34 piante nel giardino del Palazzo dei Congressi è dovuto all’allargamento di via Valfonda, che rientra nei lavori legati alla linea 2 della tramvia – aggiunge la consigliera – così come per 11 in via Angiolo Tavanti a Rifredi, mentre è per la linea 3 della tramvia che vengono tagliati 9 alberi in viale Belfiore, tra via Cittadella e via delle Ghiacciaie”. “Chiedo all'amministrazione di informare i cittadini – conclude Amato – sia sulle modalità e i tempi degli abbattimenti che sulla salute e stabilità degli alberi sacrificati alle tramvie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca