Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 13:50

"Cinquanta alberi da abbattere per la tramvia"

La denuncia arriva da Miriam Amato, consigliera comunale di Alternativa Libera, che chiede all'amministrazione informazioni e delucidazioni



FIRENZE — “Il Comune prosegue nell’incessante lavoro di abbattimento di oltre 50 alberi per i cantieri delle tramvie: 11 tagli in via Tavanti a Rifredi, 9 in viale Belfiore e 34 nel giardino del Palazzo dei Congressi”. E’ quanto afferma Miriam Amato di Alternativa Libera, che con una interrogazione urgente chiede chiarimenti in merito alla rimozione di alberi in varie zone della città.

“L’abbattimento di 34 piante nel giardino del Palazzo dei Congressi è dovuto all’allargamento di via Valfonda, che rientra nei lavori legati alla linea 2 della tramvia – aggiunge la consigliera – così come per 11 in via Angiolo Tavanti a Rifredi, mentre è per la linea 3 della tramvia che vengono tagliati 9 alberi in viale Belfiore, tra via Cittadella e via delle Ghiacciaie”. “Chiedo all'amministrazione di informare i cittadini – conclude Amato – sia sulle modalità e i tempi degli abbattimenti che sulla salute e stabilità degli alberi sacrificati alle tramvie”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS