Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 17:04

La Procura indaga sul taglio dei 300 alberi

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sugli alberi tagliati dal Comune, una vicenda che ad agosto ha scatenato proteste ed esposti



FIRENZE — In tutto sono trecento gli alberi che il Comune di Firenze ha tagliato nelle ultime settimane e su questo fatto la Procura di Firenze ci vuole vedere chiaro. Nel fascicolo, assegnato al pm Gianni Tei, lo stesso che ha condotto l'inchiesta sulla gestione del verde, al momento non risultato né indagati né ipotesi di reato.

Come riportano nelle pagine fiorentine del quotidiano La Repubblica, al momento non ci sono né ipotesi di reato né indagati.

Il taglio degli alberi è stato disposto dal Comune di Firenze anche in piazza San Marco, viale Belfiore, viale Guidoni, viale Corsica, piazza della Stazione e  alcune di queste zone sono sottoposte a vincolo delle Belle arti.

Il Comune ha spiegato che si trattava di piante malate o a rischio di caduta. 

Da chiarire se ci sono i nulla osta dati al Comune dalla Soprintendenza, lo stato di salute degli alberi abbattuti e quale piano di manutenzione pluriennale del patrimonio arboreo cittadino sia stato seguito per curare le piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità