Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 16:15
"Firenze si riscopra come una famiglia"
Il cardinale Giuseppe Betori nell'omelia dell'Immacolata ha invitato la città a riscoprire "un progetto comune contro incertezza e sfiducia"
FIRENZE — L'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, ha officiato la messa solenne dell'8 dicembre, in occasione dell'Immacolata Concezione. Nella sua omelia, Betori ha invitato Firenze a riscoprirsi "famiglia, con un progetto comune, in cui ciascuno porta il proprio contributo, in una sana dialettica sociale e politica con il condiviso intento di perseguire il bene comune".
"Questo bene - ha aggiunto Betori - ha bisogno di nuovi criteri di lettura della realtà, meno ideologici e di essere più attenti ai mutamenti del presente, senza rinunciare alla nostra identità storica, ma sapendola ripensare in rapporto ai nuovi bisogni e alle esigenze di accoglienza, dialogo, integrazione in un mondo in cui tutto si fa più vicino e dove l'incertezza ela sfiducia sembranp i tratti caratteristici del vivere quotidiano".
Il cardinale Giuseppe Betori ha poi reso omaggio alla Madonna nella Loggia del Bigallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI