comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 28°38° 
Domani 26°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 13:55

Chiavi della città a Marcos Zerbini e Cleuza Ramos

Dario Nardella, Marcos Zerbini e Cleuza Ramos

A Palazzo Vecchio la cerimonia e l'evento "All'origine della gratuita'". Zerbini e Ramos aiutano da quasi 40 anni i poveri delle favelas di San Paolo



FIRENZE — Marcos Zerbini e Cleuza Ramos con la loro ‘Associação dos Trabalhadores Sem Terra’ sin dagli anni ‘80 hanno costruito migliaia di case per i poveri delle favelas di San Paolo. Una storia di lotta contro la disuguaglianza e la ricchezza dei pochi a scapito di molti. Marcos e Clauza hanno ricevuto oggi le Chiavi della città dal sindaco Dario Nardella.

La consegna del riconoscimento è avvenuta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio all’interno dell’evento "All'Origine della gratuità" organizzato da VolToNet, Compagnia delle Opere, Misericordia di Firenze con il sostegno di Cesvot e l'adesione di tantissime associazioni attive sul territorio. Presenti anche il Cardinale Giuseppe Betori e l’assessore al welfare Andrea Vannucci.

Il riconoscimento è stato consegnato, si legge nelle motivazioni, a due “compagni nella vita e nella lotta alla povertà e le disuguaglianze in Brasile, per la loro straordinaria testimonianza di sensibilità e coraggio nella tutela dei diritti essenziali come la terra, la casa, l’acqua, la scuola, in uno degli angoli più bisognosi del mondo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità