Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 07 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenti scontri tra i tifosi del West Ham e quelli della Fiorentina a Praga

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 17:05

David Sassoli ha ricevuto le Chiavi della città

Foto di Cristiano Balli da Facebook

La cerimonia di consegna si è tenuta a Palazzo Vecchio al termine del consiglio comunale straordinario su Giorgio La Pira nell'Europa di oggi



FIRENZE — La consegna delle Chiavi della città a David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, si è svolta nel Salone dei Cinquecento al termine del consiglio comunale straordinario su “L’eredità di Giorgio La Pira nell’Europa di oggi”. Presenti anche rappresentanti di numerosi comuni toscani alla seduta straordinaria dell'assemblea fiorentina che si è aperta con i saluti istituzionali del presidente del consiglio comunale Luca Milani, ed un breve video sulla figura di La Pira con l’intervento del sindaco Nardella. Hanno poi preso la parola i capigruppo, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni in rappresentanza dei colleghi delle altre circoscrizioni, il presidente dell’Istituto Universitario Europeo Renaud Dehousse e infine il presidente Sassoli.

“Per il costante impegno da dedicato alle istituzioni comunitarie e per il conseguimento di significativi risultati a favore di un’Europa unita, pacifica, inclusiva e aperta al dialogo con i popoli vicini” questa la motivazione letta dal sindaco Dario Nardella  Il consiglio comunale straordinario si è chiuso con la cerimonia di consegna delle Chiavi della città, riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze, da parte del sindaco Nardella al presidente del Parlamento Europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono riusciti, pochi giorni dopo avere ricevuto le chiavi hanno riaperto le porte del bagno pubblico nella piazza più frequentata del rione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità