QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 10:32

Oltrarno, dimenticano il telefono ma è una cabina

Nel cuore di San Frediano quel che resta di un telefono pubblico rimane sul marciapiede e finisce nel Gruppo Facebook che monitora il degrado



FIRENZE — Un telefono pubblico di San Frediano crolla dal supporto e resta in strada smembrato, per giorni. Ai passanti appare come uno dei tanti rifiuti ingombranti abbandonati agli angoli delle strade e così viene immortalato in una fotografia. A finire su uno dei tanti gruppi Facebook dedicati al monitoraggio delle strade fiorentine è quel che resta di una moderna cabina telefonica, l'apparecchio fisso ma senza il tradizionale box in vetro.

A postare l'immagine sui social è una residente che geolocalizza i resti dell'apparecchio pubblico in via Sant'Onofrio vicino piazza del Tiratoio, a pochi passi dal ponte Vespucci ma soprattutto nel cuore del quartiere cool di San Frediano. Altri residenti segnalano che l'apparecchio sarebbe sul marciapiede da giorni, smembrato in ogni sua parte quasi fosse una strumentazione ad uso formativo per apprendere il funzionamento dell'apparecchio in ogni sua componente tecnica.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità