Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 10:32

Oltrarno, dimenticano il telefono ma è una cabina

Nel cuore di San Frediano quel che resta di un telefono pubblico rimane sul marciapiede e finisce nel Gruppo Facebook che monitora il degrado



FIRENZE — Un telefono pubblico di San Frediano crolla dal supporto e resta in strada smembrato, per giorni. Ai passanti appare come uno dei tanti rifiuti ingombranti abbandonati agli angoli delle strade e così viene immortalato in una fotografia. A finire su uno dei tanti gruppi Facebook dedicati al monitoraggio delle strade fiorentine è quel che resta di una moderna cabina telefonica, l'apparecchio fisso ma senza il tradizionale box in vetro.

A postare l'immagine sui social è una residente che geolocalizza i resti dell'apparecchio pubblico in via Sant'Onofrio vicino piazza del Tiratoio, a pochi passi dal ponte Vespucci ma soprattutto nel cuore del quartiere cool di San Frediano. Altri residenti segnalano che l'apparecchio sarebbe sul marciapiede da giorni, smembrato in ogni sua parte quasi fosse una strumentazione ad uso formativo per apprendere il funzionamento dell'apparecchio in ogni sua componente tecnica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca