Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 11:05
Rifiuti, cestini stracolmi in viale Guidoni

I residenti della zona fotografano la situazione e denunciano il degrado e la presenza di pochi cestini rispetto alla quantità di rifiuti prodotti
FIRENZE — Cestini pieni che contengono sacchetti stracolmi ed altri rifiuti dispersi sul marciapiede intralciano i passanti tra San Donato e viale Guidoni. A fotografare la situazione sono stati i cittadini del Comitato di San Jacopino che si sono spinti fino al viale Guidoni per l'opera di monitoraggio e di condivisione che i residenti portano avanti attraverso un gruppo whatsapp ed i social network.
"Spesso lo smaltimento di carta e plastica è un'odissea" commentano i residenti interpellati dal Comitato che nel frattempo però lamentano il sovraffollamento dei cestini sistemati sui marciapiedi e la conseguente tracimazione del contenuto lungo le strade del quartiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI