QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 10:23

Oltrarno invaso dalle auto, il rebus dei parcheggi

Il sindaco di Firenze ha lanciato l'idea di creare un parcheggio a Porta Romana, intanto i residenti fotografano le piazze segnalando "l'invasione"



FIRENZE — "Record" esclamano i cittadini pubblicando le immagini di piazza Tasso "invasa" dalle automobili sotto i cartelli di divieto di sosta h24 con rimozione forzata.Il fenomeno della sosta nell'Oltrarno fiorentino ha visto negli anni i residenti perlustrare le strade producendo un notevole materiale fotografico ritraente auto parcheggiate sui marciapiedi lungo le strade che circondano Santo Spirito, fino a piazza Tasso. Le ultime immagini sono state condivise dal Comitato di zona sulla Pagina Facebook de Il Grillo Parlante Fiorentino.

Intanto nei giorni scorsi il problema del parcheggio in Oltrarno è finito sotto i riflettori, prima con l'approvazione della convenzione per il parcheggio da 170 posti di via della Fonderia e poi con il rilancio della realizzazione di un nuovo parcheggio interrato in piazza del Cestello, proposta che ha però suscitato la perplessità dei residenti (vedere articoli collegati). 

Ma non è tutto. Durante l'inaugurazione dei nuovi spazi del Conventino, sotto la collina di Bellosguardo, il sindaco Dario Nardella ha annunciato lo studio di fattibilità per la creazione di un parcheggio interrato a Porta Romana, ipotesi che sarebbe già al vaglio dei tecnici comunali. L'area individuata è oggi spazio mercatale condiviso tra Istituto d'Arte e Giardino di Boboli. Sempre nei pressi è già attivo il Parcheggio lungo le mura oltre all'area di piazza della Calza.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro